Pinna: Audio Stories for Kids

La fine dell’anno e i primi giorni di questo 2019 mi hanno vista impegnata in un progetto speciale.

Pinna è un network americano, con sede a New York , che produce e raccoglie audio show, podcast, audiolibri e musica per bambini dai 3 agli 8 anni. Mi hanno chiesto di realizzare il visual design, quindi le illustrazione e la grafica, per due show di loro produzione e io ne sono stata immensamente felice per tanti motivi: 1 sono una consumatrice matta di podcast, li ritengo una fonte di informazione ed intrattenimento eccellente, 2 ignoravo l’esistenza di una produzione del genere per bambini, che riduce i tempi di visione allo schermo e stimola tantissimo la fantasia, 3 sono entrata in un settore nuovo al quale non pensavo di poter applicare il mio lavoro, 4 è stato il mio primo lavoro per un cliente straniero e mi sono trovata benissimo.

Qui sotto vi faccio vedere alcune fasi del lavoro tra proposte iniziali, declinazioni intermedie e versioni finali. Ho lavorato davvero bene, nonostante le tempistiche strette, il fuso orario e le festività varie di mezzo, anche grazie ad un processo di lavoro per step brevi e ravvicinati che sorprendentemente (ma dai!!) ha accelerato la mia capacità produttiva.


Il primo show al quale ho lavorato è Remy’s Place.. un prodotto già esistente al quale volevano rinnovare l’immagine. E’ la storia di Remy, un piccolo”ideas collector” che, all’interno del locale jazz dei suoi genitori, si aggira dotato di un vecchio registratore a nastro per tenere traccia di suoni, personaggi e storie.

Step 1-  proposte

Step 2 – declinazioni del visual scelto

Step 3 – versione finale

remy's place - final

 


 

Story Time with Benny & Buddy è invece una nuova produzione Pinna che racconta le avventure di Benny, un ragazzino amante della lettura e del suo cane Buddy.

Step 1 – proposte

Step 2 – declinazioni

Step 3 – versione finale

story time with benny & buddy - final

Step 4 – revisione font e colori – versione definitiva

benny & buddy - 3000x3000px

L’app richiede una sottoscrizione ad abbonamento è purtroppo non è presente nell’app store italiano, ma su iTunes trovate comunque molte puntate in libero ascolto.

Alla prossima!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...