#drawthisinyourstyle

Volevo parlarvi di una cosa super divertente ed alto tasso di dipendenza che ho fatto quest’estate, esattamente nel mese di luglio.

Sto parlando di disegno, ovviamente….

Per puro caso su Instagram ho visto un post di un’illustratrice che seguo, la quale ha ridisegnato il character di un’altro illustratore utilizzando l’#tag #drawthisinyourstyle. Mi sono incuriosita e ho visto che stava prendendo piede questa challenge che consisteva  appunto nel ridisegnare personaggi altrui ma filtrandoli attraverso il proprio stile o anche aggiungendo una propria visione del personaggio. Devo dire che per una volta ho avuto un discreto tempismo perché ho scovato l’iniziativa proprio sul nascere e in pochissimo tempo è esplosa diventando il trend del momento (sempre parlando di noi poveri illustratori eh, fuori dal mondo).

Quindi ora vi faccio vedere i personaggi che ho ridisegnato e posso dirvi che oltre ad essermi divertita è stato tutto molto utile per migliorare tecnicamente.
A scopiazzare dai bravoni e a metterci del proprio escono cose interessanti.

 

Queste illustrazioni sono tratte dai personaggi originali di:
Beatrice Blue
Ruth Hammond
Martuka (Marta Garcia Pérez)
Mia Minerva
Maria Jose Da Luz
Corah Louise
Aveline Stokart
Loish

Il risultato è stato che non riuscivo più a smettere tant’è che ho preso coraggio e ho pure lanciato il mio character in modo che l’instagram potesse usufruirne per i suoi #redrawing
Eccolo qui

a020c870392207.5ba213fce756b

Insomma, ero pronta ad un bel flop e invece un sacco di persone, disegnatori professionisti e drawing enthusiasts hanno partecipato ridisegnando la mia Ragazza con polpi. E’ stato veramente tutto molto bello ed entusiasmante, ho scoperto un sacco di disegnatori bravissimi, ampliato un networking digitale molto stimolante e guadagnato anche un sacco di nuovi followerzz, che non ci fanno schifo.

Se voleste vedere un po’ di questi disegni vi basta andare a cercare l’#tag #elegummyredraw che raccoglie buona parte dei contributi che mi sono arrivati.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...