Oggi sono davvero felice di presentarvi questo nuovo progetto, nato e cresciuto in collaborazione con una bravissima creativa e character designer: Juice for Breakfast
Cosa ci ha spinti a farlo? prima di tutto la passione per il character design e per la creazione di personaggi, uniti all’amore e la passione per gli universi cinematografici-seriali-letterari-fantastici, quindi il desiderio di prendere questi personaggi e reinterpretarli a modo nostro. Già questo è sufficientemente divertente, renderlo una challenge settimanale lo renderà irresistibile.
In cosa consiste….ogni settimana verrà estratta una parola (in ordine alfabetico). Partendo da quesa parola/tema ci metteremo al lavoro e sfornieremo due characters, uno ciascuna (ma senza sapere fino all’ultimo cosa farà l’atra). Ne uscirà quindi una piccola illustrazione corredata di tutti i particolari, citazioni comprese.
Abbiamo in cantiere una valanga di idee che renderanno il tutto sempre più gustoso ma lo scoprirete un po’ alla volta, intanto iniziamo con la prima parola…
Di film d’amore ce ne sono un’infinità ma io ho scelto Moulin Rouge perché rappresenta il sogno d’amore che l’adolescente sfigata che ancora risiede potente in me richiede a gran voce. Parigi di fine 800, la prostituta e il bohémien, una super colonna sonora, Nicole Kidman..
Giulia, la mia compagna di avventura, ha scelto un altro film che amo molto: Eternal Sunshine of the Spotless Mind, un film surreale che parla di un amore che va oltre i confini della mente umana e con un super cast.
In ogni caso potete trovarci qui nel nostro blog, ogni settimana con nuove illustrazioni, seguiteci!!